Descrizione Progetto
Roller Inline Ragazzi
BASE
“Per i mocciosi è tutto facile.
Gli si mette un paio di pattini ai piedi e si vede che succede!”
Be’; forse non proprio così, perché è vero che hanno un approccio più istintivo, ma è anche vero che ogni movimento che si fa sui pattini implica una conseguenza: proviamo, proviamo, proviamo (in ambiente controllato e con istruttori certificati) in maniera che ogni ragazzo metta in carniere un bagaglio di esperienze che gli serva per sapere come comportarsi in ogni situazione. Semplice, no?
Ecco, questo il primo passaggio, perché nel corso si fa anche esperienza di gruppo, di confronto con gli altri. Dapprima in palestra tra noi, ma poi anche in eventi con altre squadre/scuole di pattinaggio, perché pattinare è anche condividere con altri qualcosa che piace; ma anche qualche “garetta”, qualche momento in cui cominciare a misurarsi con altri ragazzi.
Ah, nota a margine: a seguire i ragazzi ci sono anche i pandini della squadra corse! il che pensiamo sia un elemento di assoluto pregio, perché da subito i ragazzi possano vedere i risultati che possono raggiungere con questo corso, e al contempo i pandini stessi possano – spiegando – acquisire maggiore consapevolezza delle tecniche che stanno usando.